Come una Content Strategy può comunicare la tua idea di Business

Aggiornato il: mar 8

Una buona comunicazione è sicuramente un buon affare. Ecco perché il tuo business ha bisogno di una content strategy che delinei a chi ti rivolgi, il tono da utilizzare nel parlato, e altro ancora.


Senza una pianificazione, è normale che gli sforzi di comunicazione vadano fuori strada, danneggiando l'immagine e le vendite del marchio. Il colpevole potrebbe essere il messaggio mal espresso o un'esecuzione non professionale.


from Inspirationde


Analizza come ti distingui


Per prima cosa, pensa a come ti distingui dalla concorrenza . Cosa apprezzano i clienti dei tuoi prodotti o della tua attività? Raccoglie feedback da clienti, partner, fornitori, dipendenti e altri imprenditori.


Scegli il pubblico di destinazione


Decidi il pubblico di destinazione per le tue comunicazioni. In genere si tratta di clienti e potenziali clienti, ma potrebbero anche essere partner commerciali, dipendenti o la comunità. Potrebbe anche essere necessario identificare segmenti specifici da scegliere come target all'interno di questi gruppi. Possiamo aiutarti in questi preparativi.


Definire gli obiettivi


Stabilisci obiettivi misurabili per i tuoi sforzi di comunicazione. Ad esempio, se identifichi 20.000 potenziali clienti nel tuo mercato, puoi impostare un obiettivo di contattare almeno il 10% e, di questi, vendere al 20% entro la fine dell'anno o 400 clienti. Tali obiettivi ti aiutano a prevedere le vendite, dedicare risorse adeguate alle tue comunicazioni, valutare i risultati e ottimizzare i tuoi sforzi.


Se hai dei dubbi noi possiamo aiutarti nella creazione della tua content strategy.


#contentstrategy #business

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti